Workshop sul Ticino 2023 in canoa canadese e SUP

Breve resoconto fornito da Livio Bernasconi.
Il 27 ottobre abbiamo percorso il naviglio Grande dalla Padregnana al Canoa club Milano con SUP, MEGASUP e canoe canadesi (circa 4,5 km).

Il 28 ottobre siamo partiti dalla spiaggia del Fogador con arrivo al ponte di Turbigo (circa 25 km). Tempo bellissimo e acqua stupenda, Ticino in ottima forma.
Il 28 è stata la giornata con più partecipanti, 12 canoe canadesi e 6-7 SUP e MEGASUP. Il 28 ci è venuto a trovare GENGIS e si è fermato a cena, anche Massimiliano Milani e Giorgio Raimondi sono passati a salutarci, ma purtroppo non potevano fermarsi.
È venuta a cena anche Tiziana Gornati, un’altra socia che non vedevamo da molto tempo.

Il 29 ottobre partenza dal bar l’Oasi del Ticino ed arrivo al ponte dell’autostrada (A4 Torino) con visita alla lanca di Bernate.

Ringraziamenti
Al canoa club Milano che ci ha ospitato, specialmente a Mascheroni Massimo che ci ha fatto anche da navetta.
A Claudio Buzzini e figlio Stefano che ci hanno aiutato nel recupero auto il 29 ottobre.
A Claudio Spagnoli ed Eliana Merlin che alla sera hanno tenuto un minicorso sul primo soccorso.
Ai ragazzi di Open Canoe Open Mind che ogni anno partecipano all’evento.
Ad Ozone che ci manda una discreta quantità di vinello.
Grazie a Diego, Giulia, Riccardo, Sigfrido e Stefano per l’aiuto dato nell’organizzare l’evento.
Ai suppisti Daniele, Marco e Matteo che hanno fatto da supporto e dato consigli a chi provava il SUP per la prima volta sul fiume.
Un ringraziamento anche a Paolo (il custode del CCM) ci ha dato una mano e ha gestito il barbecue.

Nella foto i partecipanti, in piedi da sinistra:
Daniele Papini, Guido Stecker, Marco Prai, Emanuela Valese, Carlo Chiarani, Rosaria Murabito, Riccardo Bruggi, Fabio Ficiarà, Dario Magnoni, Marco Pellegrini, Michele Napione, Giulio Ordigoni, Livio Bernasconi, Linda Busciglio, Massimo Berardi, Diego Jacopino, Stefano Boiocchi, Matteo Morelli, Andrea Amantia.
Accovacciati, sempre da sinistra: Angelo Ongaro, Sigfrido Rapoli, Giulia Vellata, Claudia Carolo, Maurizio Ferron, Fabio Lombardo, Paolo Battistoni, Vincenzo Tamantini, Marco Morellini, Giovanna Bettati e Luca Riccioli.

ALTRE NOTIZIE

Siamo alla Vogalonga 2024

Anche quest’anno abbiamo partecipato alla Vogalonga con due equipaggi da tre persone ciascuno: 1358 Silente e 1357 Morgana. La vogalonga è considerata un atto di amore

Leggi di più >>