Creare consapevolezza nelle persone riguardo all'inquinamento acquatico

Crediamo nella sensibilizzazione delle persone, a partire dai più piccoli e in particolare, attraverso le scuole di ogni ordine e grado.

L’obiettivo dell’associazione è creare consapevolezza nelle persone e diffondere un profondo senso di rispetto per la varietà degli ecosistemi diffusi nel territorio nel quale viviamo. Open Canoe Open Mind traduce i propri ideali in attività molto concrete.

Questo permette di andare oltre la sensibilizzazione e toccare con mano il frutto delle azioni che implementiamo.

Crediamo nella sensibilizzazione delle persone, a partire dai più piccoli e in particolare, attraverso le Scuole di ogni ordine e grado.

Attraverso le giovani generazioni, anche le famiglie vengono educate. E’ per questo che siamo stati chiamati negli istituti scolastici a portare la nostra testimonianza.

Durante la vita dell’associazione si sono raccolti più di 14000 kg di rifiuti solidi galleggianti, si sono coinvolte più di 200 persone e dal luglio 2015, in collaborazione con Contarina S.p.A. e con il sostegno dei comuni rivieraschi del Fiume Sile (Treviso, Vedelago, Morgano, Istrana, Silea, Casier, Casale sul Sile e Roncade), abbiamo siglato il “Progetto sperimentale di pulizia da rifiuti galleggianti del fiume Sile”.

L’Associazione Open Canoe Open Mind nasce nel 2010 da un gruppo di amici con diversi tipi di passioni ed esperienze, accomunati da un profondo interesse per gli ambienti naturali.

Aiutaci a mantenere pulito il Sile

Scrivi a info@opencanoe-openmind.com per partecipare alle uscite di pulizia sul Sile.