AMMINISTRAZIONI COMUNALI

Delle circa 25 uscite che fa l’associazione mediamente ogni anno, quasi la metà sono legate ad eventi con altre associazioni e Amministrazioni che ci cercano abitualmente.

Nel 2022 abbiamo animato eventi per le amministrazioni di Quinto di Treviso, Casier, Casale sul Sile, Silea e Morgano, e abbiamo ospitato nelle canoe di Contarina gruppi sportivi, scout, associazioni di varia natura con età fra i 15 e i 70 anni.

Sabato 26 Marzo al Lago di Quinto di Treviso

“Una bella giornata tra ragazzi,  bambini e famiglie, per vivere un’esperienza “dal punto di vista dell’acqua“, per rimuovere rifiuti abbandonati, per riflettere divertendosi sul rispetto dell’ambiente naturale che ci circonda!

Grazie a Open Canoe Open Mind e a Plastic Free Treviso per la preziosa collaborazione.

Grazie ai ragazzi del direttivo di Quinto Spazio Giovani e alle famiglie che hanno scelto di partecipare all’evento…e grazie anche al cane Panda, che viene da Kiev con la sua famiglia, perchè a volte i piccoli gesti concreti di inclusione sono altrettanto importanti di quelli più evidenti.
E presto…LO RIFAREMO!”

Fonte: Facebook Comune di Quinto di Treviso

Lunedì 9 agosto 2021

“Molti di voi cittadini hanno certamente notato nella giornata di sabato un gruppo di canoe canadesi sul tratto di Sile tra Sant’Elena e Casale, nonché un gruppo di giovani intenti a dipingere nell’area picnic nei pressi dell’imbarcadero della nostra città. L’iniziativa, patrocinata dal nostro comune, ha avuto come protagonisti due associazioni del nostro territorio: Open Canoe Open Mind e Arzy Ca’.

Open Canoe Open Mind è un’associazione naturalistica nata con l’obiettivo di sensibilizzare gli individui sull’importanza di curare e preservare tutti gli ecosistemi legati all’acqua delle aree in cui viviamo. Accanto all’attività principale di pulizia del Sile, a cui anche i non soci possono partecipare, Open Canoe Open Mind organizza corsi ed eventi legati al mondo dei fiumi ed al rispetto dell’ambiente.

Arzy Ca’ ha come obiettivo quello di promuovere la cultura della creatività e per farlo organizza iniziative per adulti e bambini legate al territorio attraverso le quali sono valorizzare le proprie capacità artistiche ed anche la ricchezza ed il valore del territorio in cui viviamo.

Sabato quindi, alcuni soci delle due associazioni, hanno prima navigato il Sile per immergersi nell’atmosfera che solo il nostro fiume può regalarci, ed hanno poi creato ed interpretato, ciascuno a proprio modo, quella stessa atmosfera con colori e pennelli, creando un atelier di artisti a cielo aperto.”

Fonte: Facebook Comune di Casale sul Sile

Aiutaci a mantenere pulito il Sile

Scrivi a info@opencanoe-openmind.com per partecipare alle uscite di pulizia sul Sile.